omaroprandi.it

registrazione contabile omaggi natalizi

Slideshow Image 1

Slideshow Image 2

Slideshow Image 3

Slideshow Image 4

Slideshow Image 5

Slideshow Image 6

Slideshow Image 7

Slideshow Image 8

Slideshow Image 9

 
Trattamento Fiscale Omaggi, Regali di Natale e …
1. Omaggi come spese di rappresentanza Quali sono i criteri per qualificare un omaggio come spesa di rappresentanza? Quali sono i nuovi limiti di detraibilità per le suddette
Omaggi natalizi ai clienti: trattamento fiscale 2018
registrazione contabile omaggi natalizi
Detraibilità Iva, deducibilità dal reddito, limite di 50,00 euro: il punto sul trattamento fiscale degli omaggi natalizi ai clienti per il 2018
Omaggi e spese di rappresentanza, regalie: cosa …
omaggi a dipendenti 2.1.1 Imposte dirette Dal punto di vista delle imposte sul reddito, il costo per l’acquisto di tali beni va classificato nella voce “spese per prestazioni di lavoro dipendente” e non nelle spese di rappresentanza.
ASPETTI FISCALI E CONTABILI DEGLI OMAGGI …
qual È il trattamento fiscale ai fini iva degli omaggi natalizi dati ad un cliente da parte di un lavoratore autonomo? L a disciplina delle spese di rappresentanza individuata dal DM 19.11.2008 è applicabile anche ai lavoratori autonomi per quanto riguarda l’individuazione delle spese qualificabili “di …
Gli Omaggi Natalizi a Clienti e Dipendenti - …
situazione, come vedremo, consente di individuare già in sede di prima registrazione il corretto trattamento ai fini Iva. Inoltre, la corretta classificazione contabile della documentazione relativa
Omaggi Natalizi - …
Registrazione omaggi a clienti con rivalsa IVA - come registrare in partita doppia gli omaggi ai clienti documentati da fattura con rivalsa dellIVA Approfondimento del 04.11.2013 Si supponga che unazienda abbia ceduto gratuitamente ad un cliente beni alla cui produzione o al …
A cura di Giovanni Petruzzellis Disciplina contabile e
Registrazione omaggi a clienti senza rivalsa IVA - come registrare in partita doppia gli omaggi ai clienti documentati da fattura senza rivalsa dellIVA Approfondimento del 04.11.2013 Si supponga che unazienda abbia ceduto gratuitamente ad un cliente beni alla cui produzione o al cui scambio è diretta lattività dellimpresa .
È tempo di omaggi e strenne natalizie: come si …
Pertanto, affinché gli omaggi non costituiscano materia imponibile in capo al dipendente, è indispensabile che nel corso del medesimo periodo d’imposta, allo stesso dipendente, non vengano erogati omaggi per un valore complessivo superiore alla soglia di € 258,23.
Omaggi e regali di Natale: come fare per dedurli?
L’inquadramento fiscale e contabile degli oneri aziendali sostenuti per gli omaggi, si differenzia in funzione della natura dei beni, del relativo valore e della tipologia dei soggetti beneficiari.

Visite:11169
Pagine viste:85271
Registrate dal:01-05-2010
Copyright © 2010 omaroprandi.it