omaroprandi.it

normativa omaggi a clienti

Slideshow Image 1

Slideshow Image 2

Slideshow Image 3

Slideshow Image 4

Slideshow Image 5

Slideshow Image 6

Slideshow Image 7

Slideshow Image 8

Slideshow Image 9

 

Omaggi: disciplina fiscale imposte dirette e Iva - …

11 in senso critico si legga A. Antonelli e L. Poggi in “Omaggi natalizi a clienti, dipendenti e collaboratori: l’iva e le regole del fisco sul documento di trasporto” in Guida Normativa n. 231 del 21.12.2001

Omaggi a clienti: fatturazione con o senza rivalsa …

annotando, su un apposito “registro degli omaggi”, tenuto a norma dell’articolo 39 del D.P.R. n. 633/1972, l’ammontare globale dei valori normali (ora prezzi di acquisto o di produzione

Trattamento Fiscale Omaggi, Regali di Natale e …

Spese di rappresentanza 2018: trattamento fiscale omaggi a clienti e soggetti terzi In ordine alle spese per omaggi , come ad esempio i regali che si fanno per le festività, che sono corrisposti a clienti, dipendenti o collaboratori o terzi, rientrano nella più ampia categoria delle spese di rappresentanza e:

IVA e omaggi aziendali, il trattamento fiscale - PMI.it

In breve si analizzano le conseguenze fiscali e contabili derivanti dall’applicazione o meno della rivalsa I.V.A. in caso di omaggi di beni prodotti dall’impresa a terzi (es. clienti). a) Rivalsa dell’I.V.A.

Omaggi e regalie a clienti e dipendenti: aspetti fiscali

IL TRATTAMENTO FISCALE DEGLI OMAGGI. Si riepiloga di seguito il trattamento fiscale riservato agli Omaggi dalla vigente normativa tributaria. In particolare distinguiamo le possibili casistiche di Omaggi, evidenziando le peculiarità previste in ordine alla deducibilità fiscale dei costi ed alla detraibilità dell’IVA.

Il trattamento degli omaggi - italsoluzioni.dyndns.org:8000

Trattamento fiscale degli omaggi - un esame della normativa IVA e delle imposte sui redditi relativa agli omaggi alla clientela Aggiornato al 05.12.2017 Con l’approssimarsi delle festività natalizie molte imprese si trovano a dover individuare l’esatto trattamento fiscale relativo ad omaggi effettuati alla clientela .

Trattamenti fiscale omaggi 2017 come ci si deve … normativa omaggi a clienti

omaggi a dipendenti 2.1.1 Imposte dirette Dal punto di vista delle imposte sul reddito, il costo per l’acquisto di tali beni va classificato nella voce “spese per prestazioni di lavoro dipendente” e non nelle spese di rappresentanza.

Omaggi alla clientela: trattamento fiscale

tabella trattamento fiscale degli omaggi destinatario normativa iva per acquisto normativa oggetto attivita’ dell’impresa omaggi con costo unitario fino a 25,82 eurodestinati a clienti; iva detraibile ;-----omaggi con costo unitario superiore ai 25,82 euro:

Trattamento iva degli omaggi 2014 - AS.TRO

1. Omaggi come spese di rappresentanza Quali sono i criteri per qualificare un omaggio come spesa di rappresentanza? Quali sono i nuovi limiti di detraibilità per le suddette

Corretto trattamento I.V.A. campioni gratuiti, …

2.1 Omaggi destinati ai clienti Le spese relative a beni distribuiti gratuitamente (c.d. omaggi) destinati ai clienti rientrano, in termini generali, nelle spese di rappresentanza disciplinate …

Circolare n.21 del 19 dicembre 2016 La disciplina fiscale

Il trattamento fiscale degli omaggi, regali di natale, cesti di natale con vini e panettoni, tartufi e confetture come spese di rappresentanza, regali ed erogazioni liberali per cene di benficienza e offerte verso organismi, sono fattispecie comuni che si presentano in questo periodo dell’anno.

Omaggi natalizi ai clienti: trattamento fiscale 2018

In occasione delle festività natalizie è consuetudine per le imprese ed i professionisti offrire omaggi ai propri clienti. In questo approfondimento dopo aver ripreso le caratteristiche

TABELLA TRATTAMENTO FISCALE DEGLI OMAGGI - anclsu.com normativa omaggi a clienti

OMAGGI A DIPENDENTI Imposte dirette Dal punto di vista delle imposte sul reddito, il costo di acquisto di tali beni è deducibile dal reddito di impresa in quanto compreso fra le spese per prestazioni di lavoro.


Visite:11169
Pagine viste:85271
Registrate dal:01-05-2010
Copyright © 2010 omaroprandi.it