omaroprandi.it

conto omaggi da fornitori

Slideshow Image 1

Slideshow Image 2

Slideshow Image 3

Slideshow Image 4

Slideshow Image 5

Slideshow Image 6

Slideshow Image 7

Slideshow Image 8

Slideshow Image 9

 

corretto trattamento degli omaggi - studiogconsulting.it

conto omaggi da fornitori
In linea generale, possiamo identificare come “omaggi” quei beni ceduti da un soggetto senza la richiesta del relativo prezzo o di alcuna contropartita. Sconti merce, premi e omaggi Dal punto di vista fiscale, i premi e gli sconti non sono assimilabili agli omaggi.

Omaggi a clienti: fatturazione con o senza rivalsa …

-Rilevazione imponibile omaggio: chiusura conto cliente – rilevazione costo per il valore dell’imponiile ( generata automaticamente dal programma di ‘elaborazione fatture’) - Rilevazione Imponibile registro vendite – solo ai fini iva (inserita manualmente dall’utente)

Registrazione fattura omaggio | Fisco Forum - …

Il contribuente, infatti, una volta operata la detrazione dell’imposta relativa all’acquisto dei beni (o ai costi di produzione dei medesimi, se fabbricati internamente) da destinare ad omaggi, dovrà applicare l’I.V.A. all’atto della successiva cessione gratuita degli stessi.

Omaggi e regalie - d-future.it

conto omaggi da fornitori
Il conto “Iva indeducibile” va epilogato alla voce “B14-Oneri diversi di gestione” nello schema di conto economico ai sensi dell’art. 2425 c.c., il conto “Soci c/autoconsumo” nella voce “C II 5-Crediti verso altri” di stato patrimoniale.

Redazione Fiscale Pag. 1 / 7 - studiobenedetto.eu

Se ricevo da un fornitore una fattura per omaggi/regali priva di importi e con la dicitura “sconto merce”, come posso registrare questa fattura? Se non è registrabile, va comunque conservata tra le fatture dei fornitori? La fattura non va indicata nei fornitori per l’anno in corso. Gli sconti-merce consistono infatti nel riconoscimento (gratuito) al cliente di quantità aggiuntive di un

AM: Il piano dei conti di contabilità generale

Fatture emesse di omaggi a clienti, fornitori, collaboratori e dipendenti Riassumiamo alcuni dei casi più frequenti Beni che rientrano nell’attività dell’impresa (di propria produzione e/o commercio): normalmente si …

Omaggi e spese di rappresentanza, regalie: cosa …

conto omaggi da fornitori
Con l’avvicinarsi delle festività natalizie, nei nostri studi si moltiplicano le richieste più stralunate in merito agli omaggi che vengono fatti a fornitori, dipendenti, clienti ecc..(potrei

Registrazione omaggi a clienti senza rivalsa IVA

conto omaggi da fornitori
un conto OMAGGI A CLIENTI (tra i costi) ed un conto OMAGGI DA FORNITORI (tra i ricavi). Una volta compilato il prospetto del piano dei conti, occorre provvedere allinserimento (codifica) del piano stesso nel seguente ordine:

Omaggi alla clientela: trattamento contabile e fiscale

destinati a questa suddetta diversa finalità mediante la scrittura di rettifica da effettuare al momento di elargizione che rettifica il conto di costo acceso al momento dell’acquisto stesso: 3

Visite:11169
Pagine viste:85271
Registrate dal:01-05-2010
Copyright © 2010 omaroprandi.it